News

Senso di gonfiore e di pesantezza alla gambe: una brutta sensazione che il tepore della primavera certo non allevia, anzi! Scopri cosa fare per trovare sollievo.

Gambe gonfie in estate

Con l’arrivo del caldo è più facile accusare fastidi alle gambe. Le temperature leggermente più alte, infatti, fanno dilatare le pareti di vene e capillari, rendendo più faticosa la risalita dei liquidi dalle estremità (piedi e mani) al centro del corpo. Varici, capillari evidenti e stasi venosa fanno quindi la loro comparsa o diventano più visibili in questi giorni.
 

Gambe gonfie: le cause

La salute e benessere delle tue gambe può essere compromessa se indossi spesso tacchi alti e pantaloni attillati, perché appesantiscono il lavoro del flusso venoso e linfatico. Sul banco degli imputati anche lo stile di vita sedentario e il lavoro, se ti blocca tutto il giorno seduta al computer o (peggio) in piedi dietro un bancone.
 

 

Il rimedio per le gambe gonfie: la centella asiatica

Come tanti segreti di bellezza, arriva dall’oriente anche un’erba che può aiutarti ad attenuare il senso di gonfiore e pesantezza alle tue gambe: la Centella Asiatica.

 

Tra i popoli della Malesia la Centella asiatica è nota come pianta medicamentosa da sempre ed è chiamata “erba delle tigri”. Questa pianta forma, infatti, tappeti erbosi sopra i quali, secondo la leggenda locale, le tigri si strofinano per medicare le loro ferite.
Il suo nome latino deriva forse dal verbo “centellinare” che si riferisce al continuo “sorseggiare” che essa fa nelle stazioni palustri in cui vive. Il nome scientifico più adottato, specie nel XVII secolo, fu quello di Hydrocotyle (idro = acqua, kotyle = ciotola): si riferisce alla forma peltata delle sue foglie, che facilmente si riempiono d’acqua come una scodella.

 


                        _______________________________________________

 

                  "Come tanti segreti di bellezza, arriva dall’oriente la Centella asiatica,
                          un’erba che può aiutare a dare leggerezza alle gambe."
                        _______________________________________________

 

 

 

La Centella asiatica e i suoi benefici

Nei tempi moderni la Centella è utilizzata soprattutto per sostenere la funzionalità del microcircolo, perché è in grado di migliorare l’elasticità della parete delle vene e di ridurre la permeabilità dei microvasi sanguigni.
Grazie a questa sua azione benefica, la pianta è utilizzata anche in prodotti cosmetici e in integratori alimentari formulati per contrastare gli inestetismi della cellulite.

 

FARMACISTI PREPARATORI CONSIGLIA 

VENcap DRENA

Integratore alimentare a base di estratti di centella, vite, ortosifon e ginkgo. Con vitamina C. La Centella è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite. Centella, Vite e Ginkgo sono utili per la funzionalità del microcircolo. L'Ortosifon è utile per il drenaggio dei liquidi corporei.
La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni.

Scopri 

I suoi dati personali saranno trattati in ottemperanza alla normativa con la massima riservatezza e trasparenza, attraverso modalità manuali e informatizzate, per scopi promozionali, informativi compreso il direct marketing e per l’invio di materiale riguardante la nostra attività ed i nostri prodotti. Il conferimento dei dati non è obbligatorio. I dati raccolti potranno essere trattati da soggetti terzi da noi individuati e che opereranno nel rispetto della normativa sulla privacy. I dati non saranno diffusi e trasmessi all’estero. Titolare del trattamento è la FARMACIA AIELLO SNC con sede in via Pozzuolo 155, Udine (UD) 33100. Ai sensi del dell’art. 7 D.lgs 196/2003 potrà esercitare tutti i diritti previsti: accesso, modifica, conoscere il nome dei Responsabili. Per qualsiasi informazione può telefonare al numero 0432232324.